Fabiola Pinna
Bridal Designer
Fabiola Pinna, Bridal Designer Sarda con un’innata passione per le spose e gli abiti da sposa, abiti da cerimonia e nella creazione di abiti sartoriali.
Una passione la sua che inizia ad appena 18 anni, quando decide di iscriversi alla Scuola Arte e Moda di Sassari per poi conseguire il diploma di stilista, sarta e modellista all’istituto CIAMS “Centro Internazionale Alto Moda di Roma”
Un master all’Accademia di Moda e Costume di Roma in modellistica 3D e Moulage ed i continui studi e aggiornamenti contribuiscono al perfezionamento del suo stile, incentrato sullo studio della forma e della tridimensionalità.
Fabiola Pinna concepisce i suoi abiti da sposa come delle opere uniche, che traggono ispirazione dall’arte, dalla storia del costume e dalla sua amata terra: la Sardegna.
Gli abiti da sposa di Fabiola Pinna ricercano costantemente un equilibrio armonico che si manifesta nella linearità della forma, nell’accostamento ricercato dei tessuti in seta e nell’utilizzo di ricami fini e pregiati.
La collezione di abiti sartoriali di Fabiola Pinna rivela una sposa eterea ma allo stesso tempo decisa, che ama esprimere anche attraverso la scelta dell’abito la sua personalità.
Ogni abito è infatti concepito per valorizzare l’anima di chi lo indossa, affinché ogni donna possa sentirsi autentica ed unica.
Fabiola Pinna racconta così una storia ricca di emozioni che nasce dalla capacità di saper ascoltare il cuore delle sue clienti e realizzare un abito da sposa unico.